VOLMET 20

La task force di ERS esprime nelle sue ultime linee guida, la considerazione che per lungo tempo ai soggetti sottoposti alla raccolta dell’EBC veniva chiesto di respirare con volume corrente (tidal) per un periodo di tempo definito. Questa raccomandazione deve essere rivista perché detta modalità di campionamento comporta un’ampia variabile del volume espirato per ogni respiro e nel tempo. Presumendo condizioni di funzionamento del condensatore costanti, il volume espirato per volta (cioè volume minuto) è stato identificato come il fattore più importante per il volume EBC raccolto per volta. Di conseguenza, il volume del respiro espirato, il volume di condensa raccolto dal volume espirato e il tempo di raccolta devono essere correlati al fine di valutare l'efficacia della raccolta di EBC. Quindi alla luce delle considerazioni sopra esposte, MEDIVAC ha realizzato un piccolo strumento di misura, denominato VOLMET 20, idoneo alla misurazione del volume totale dell’aria espirata durante una seduta di raccolta dell’EBC. Il VOLMET 20 viene posizionato sui circuiti di raccolta monouso DECCS e consente di impostare sul suo display un valore numerico (espresso in litri, ad es. 50 è uguale a 50 lt.) che rappresenta il valore di soglia da raggiungere, uguale per tutti i soggetti monitorati e indipendente dal tempo necessario per raggiungerlo; ciò consente la normalizzazione dei campioni raccolti da soggetti diversi, uniformando il volume di aria espirata come termine di riferimento. Lo strumento è alimentato separatamente dal condensatore TURBO e/o dalla valvola AAV, è semplice da usare ed il raggiungimento del valore di soglia impostato, è segnalato acusticamente da un buzzer; può essere usato anche con il PILOT STUDY KIT.

COMPOSIZIONE del VOLMET


È formito completo di:

n° 1 alimentatore
n° 1 adattatore per DECCS

IMPORTANTE

La marca ed il modello dello strumento pH-metro e del relativo elettrodo possono essere cambiate senza preavviso: attualmente lo strumento è un METTLER-TOLEDO mod.SevenGO SG2-B e l’elettrodo un METTLER-TOLEDO mod. InLab SEMI-MICRO.

Il “pH KIT” viene fornito completo di tutto quanto elencato ai punti A) , B) e C).

I “Materiali di consumo” verranno meno progressivamente con l’uso, quindi gli utilizzatori potranno ripristinare la scorta dei suddetti materiali acquistando il “REFILL KIT” , costituito dai materiali elencati al punto B) sopra riportato.

Separatamente può essere fornito anche il “TAMPONS kit” , indicato al punto C) , per la calibrazione del pH-metro .

CONTATTACI

Gallery


WE ARE CERTIFIED ISO 13485:2016


© 2020 MEDIVAC - ALL RIGHTS RESERVED - P.IVA IT02680860349