pH Kit

Nonostante manchino studi clinici a dimostrazione che il solo valore del pH possa essere utilizzato per fini diagnostici, la misurazione del pH nell’ EBC è l’unica misura oggi disponibile, conveniente, non invasiva ed eticamente accettabile per valutare l’acidificazione diretta, sintomatica o asintomatica, delle vie aeree legata a patologie polmonari. Misurazioni del pH nell’EBC, singole o ripetute, non hanno di per sé un valore diagnostico; tuttavia, valori di pH 7.2-7.4 possono essere indicativi di asma non controllata con possibile reflusso gastro-esofageo, suggerendo la necessità di esami più approfonditi. La misura del pH nell’EBC potrebbe inoltre essere utilizzato come prima forma di controllo per altre patologie, quali la rinite allergica e la dermatite atopica nei bambini, la tosse da reflusso acido o come bio-marcatore di effetto in esposizioni lavorative specifiche.

In qualunque laboratorio attrezzato, il pH viene misurato facilmente ….. più difficile è la sua misurazione al di fuori dei laboratori, per la difficile disponibilità di un gas inerte (Argon) indispensabile per rimuovere la CO2 presente nel campione dell’ EBC: detto gas è normalmente contenuto in bombole di notevoli dimensioni e peso (quindi di difficile movimentazione), le quali sono parte della normale attrezzatura statica di laboratorio.

L’utilizzo del pH KIT consente a chiunque interessato, una economica, immediata e facile misurazione del pH nell’EBC senza ricorrere necessariamente alle prestazioni di un laboratorio di analisi, risparmiando tempo e denaro perché nel “pH KIT” il problema “gas” è stato risolto: il kit è infatti dotato di una mini bombola monouso (una volta vuota non può essere ricaricata e deve essere sostituita) riempita con gas Argon di grado medicale. La bombola è di piccole dimensioni, facilmente trasportabile, dotata di uno speciale riduttore di pressione con valvola a rubinetto per l’ erogazione controllata del gas, ed è stata costruita secondo le norme internazionali di sicurezza.

Il pH KIT è costituito da una valigetta di trasporto in plastica antiurto, contenente l’insieme di tutte i materiali di uso duraturo o consumabili necessari per effettuare fino a 50 misurazioni di pH (inclusa la mini bombola monouso con gas Argon), applicando la stessa metodica di indagine usata normalmente in ogni laboratorio di analisi, inclusa la ventilazione dei campioni. Oggi è possibile misurare il pH direttamente sul campione di EBC appena raccolto, in qualunque luogo e senza il supporto di un laboratorio, ottenendo il medesimo grado di precisione, affidabilità e ripetitività. I materiali consumabili possono essere reintegrati al loro esaurimento acquistando il “REFILL KIT”

COMPOSIZIONE del "pH KIT"


Elenco delle “Attrezzature Durature”:

n° 1 pH-metro portatile
n° 1 Micro Elettrodo speciale in vetro
n° 1 Cavetto di collegamento pHmeter / elettrodo
n° 1 Mini riduttore di pressione con manometro e rubinetto speciale (utilizzabile unicamente sulle mini bombole monouso)
n° 1 Valigetta per trasporto
n° 1 Manuale d’uso (istruzioni del ph-metro e della mini bombola, procedura di misurazione del pH)


Elenco dei “Materiali di Consumo” per 50 misurazioni (vale anche per il “REFILL Kit”):
n° 1 Mini bombola monouso, contenente Argon gas
n° 1 Peretta in gomma per Pasteur Pipette
n° 1 Scatola plastica con 50 Pasteur Pipette monouso in vetro
n° 1 Scatola plastica con 50 provette monouso Eppendorf 1,5ml
n° 1 Scatola plastica con 50 aghi monouso per siringa
n° 1 Spruzzetta contenente 100 ml di acqua deionizzata
n° 3 Provette PRIMO da 15 ml
n° 1 Provetta PRIMO da 50 ml
n° 3 Pacchetti di fazzolettini monouso in carta
Optional
n° 1 “Kit di tamponi” (pH 4,01 – 7 – 10,01) per taratura pH-metro

IMPORTANTE

La marca ed il modello dello strumento pH-metro e del relativo elettrodo possono essere cambiate senza preavviso: attualmente lo strumento è un METTLER-TOLEDO mod.SevenGO SG2-B e l’elettrodo un METTLER-TOLEDO mod. InLab SEMI-MICRO.

Il “pH KIT” viene fornito completo di tutto quanto elencato ai punti A) , B) e C).

I “Materiali di consumo” verranno meno progressivamente con l’uso, quindi gli utilizzatori potranno ripristinare la scorta dei suddetti materiali acquistando il “REFILL KIT” , costituito dai materiali elencati al punto B) sopra riportato.

Separatamente può essere fornito anche il “TAMPONS kit” , indicato al punto C) , per la calibrazione del pH-metro .

CONTATTACI

Gallery


WE ARE CERTIFIED ISO 13485:2016


© 2020 MEDIVAC - ALL RIGHTS RESERVED - P.IVA IT02680860349